BENVENUTI!
Questo blog nasce per coloro che sentono il bisogno di avere a loro disposizione uno spazio dove poter confrontarsi, esprimere le proprie idee e opinioni senza discriminazioni di carattere politico, religioso, di razza e rimanendo sempre nei limiti del buon gusto e dell'educazione.


Diventa anche tu autore del blog!
Scrivi un Tuo articolo ed inviacelo per e-mail... Noi provvederemo a pubblicarlo!


venerdì 25 aprile 2008



Sento il sapore di un tempo perduto,
passato, volato,
come il tempo che scorre
a suo perpetuo battere.

Vivo oggi il dubbio di un futuro da costruire,
alla mie spalle scorre una pellicola sbiadita,
immagini di nude carni
in cerca di carnali soddisfazioni,
in quel tempo in cui sembravano essere
il culmine di un personale oblio.

Oggi, qualcosa mi turba l'anima,
uno sguardo, un saluto, un'abbraccio...
E quell' ormai certo oblio scompare...

Vedo solo i tuoi occhi,
i miei orecchi sussurrano il tuo nome,
offuscando ogni mio sentimento.

Oggi ho serenità e amore in cuor mio,
manca solo quel vecchio coraggio,
attento sostenitore di una sfumata oscurità,
spazzato via, dalla sola paura di perderti.
Faber

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Il messaggio è positivo...ma è come se si provasse una sorta di malinconia nel leggere queste righe. E' la paura?
Be', col passar del tempo ci si abitua all'idea di perdere ciò che si ha: forse non ce ne faremo mai una ragione ma almeno impareremo a non farci governare (o intristire) dal timore. La vita è assuefazione...e l'abitudine ci permetterà di simulare coraggi che non avevamo. E' bello guardare due occhi in cui affondare (è irrinunciabile).

Anonimo ha detto...

Malinconia, dolore, paura sono degli aspetti importanti dell'essere..senza di essi l'essere stesso smetterebbe di "essere" essere e diventerebbe nulla...tutti i sentimenti fanno parte dell'anima..il fatto che quando si crede d'aver raggiunto l'oblio (inteso come massima realizzazione dei propri desideri), la vita ti spiazza dandoti un'altra prosettiva dell'oblio stesso..per questo adoro questa poesia..

Anonimo ha detto...

p.s. x ab3l
hai visto che ho messo il video sul post di FDA?
Ciao!

Anonimo ha detto...

Caro amico mio Faber...io lo so perchè ti piace questa poesia..è perchè in cuor tuo, nella parte più remota, nell'angolino dell'amore, regnano malinconia e paura, dettate da un tuo, e mai raggiunto, oblio, che è quello di trovare un'amore vero...un amore che ti faccia girare la testa, un amore che ti faccia battere il cuore, un'amore che ti completi...tu dici sempre che l'amore non è essenziale, basta saper amare...e bene mio caro amicone, Tu sai amare come pochi, Tu hai un'amore spaventoso per chi ti sta accanto, io lo so perchè ti sono amica da sempre e, per quanto ti possa voler bene, ho sempre la sensazione che non riesco mai ad arrivare a quello che tu provi per me..il tuo è un dono..bastasse solo che aprissi la porticina dell'amore e facessi entrare la donna della tua vita..poco fa, quando ci siamo visti in cam, ti ho letto negli occhi questa leggera malinconia, lo sai che a me non puoi nascondere nulla..Sei speciale e non smetto mai di dirtelo,anzi, mi rimproveri pure per quante volte te lo dico :( Lo sia che ti voglio bene! Ciao cucciolotto mio!

P.s.
non ti arrabbiare se ti ho chiamato cucciolotto anche sul blog...ajajajajajajajajjajaja!!

Anonimo ha detto...

Giulietta mia, tesorino mio..anche io ti voglio tanto bene..ma avrei preferito che queste cose rimanessero..come dire..un segreto tra noi..cmq..forse è vero che mi manca il coraggio per affrontare una storia, ma tu sai benissimo come finisce..non riesco a stare legato a nessuno..e questa cosa, ultimamente, mi stà allontanando da tutti..che io sappia amare? non lo so sai..credo che quella porticina io non ce l'ho..mi manca..sarà un difetto di fabbrica :)
Sul fatto che mi hai chiamato cucciolotto anche nel blog..io, personalmente stenderei un velo pietoso:)..
Ti voglio un mondo di bene!
Il tuo caro amico Faber

Anonimo ha detto...

Bella poesia!Mi piace, forse perchè rispecchia il mio carattere. Complimenti per il blog!

Anonimo ha detto...

Amico mio faber, secondo me non è solo questo il tuo problema, forse questo è venuto in secondo tempo, io conosco le tue paure, so bene tutti gli ostacoli che hai incontrato nel cammino della tua vita, so bene che dietro alla tua spensieratezza, dietro alla tua allegria, nascondi le cicatrici di un duro passato, e ti ammiro, forse ti invidio, perchè io non riesco, come te, a nascondere le mie cicatrici.
So con certezza che sei capace di amare, te lo leggo negli occhi quando mi guardi, quando mi regali un sorriso, quindi, se sei capace di amare i tuoi amici con tale intensità, credo che se ti lasciassi andare, amando una compagna di vita, faresti la tua e la sua felicità.
Ti ricordi quante litigate sè sparavamo all'inizio della nostra amicizia? Quando mi ...zzavo con te per delle stupidaggini e tu mi ...zziavi a bestia? Te possino...
Ricordo con piacere quei momenti, perchè mi hanno dato l'opputunità e la capacità di conoscerti e capirti meglio.
E come dimo noi "se vedemjo"