BENVENUTI!
Questo blog nasce per coloro che sentono il bisogno di avere a loro disposizione uno spazio dove poter confrontarsi, esprimere le proprie idee e opinioni senza discriminazioni di carattere politico, religioso, di razza e rimanendo sempre nei limiti del buon gusto e dell'educazione.


Diventa anche tu autore del blog!
Scrivi un Tuo articolo ed inviacelo per e-mail... Noi provvederemo a pubblicarlo!


giovedì 24 aprile 2008

Momenti di Riflessione....



Bambino


Bambino, se trovi l'aquilone della tua fantasia
legalo con l'intelligenza del cuore.
Vedrai sorgere giardini incantati
e tua madre diventerà una pianta
che ti coprirà con le sue foglie.
Fa delle tue mani due bianche colombe
che portino la pace ovunquee l'ordine delle cose.
Ma prima di imparare a scrivere
guardati nell'acqua del sentimento.

Alda Merini
Faber

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti mio caro Faber!
Lo stile del Blog è inconfondibile,solo tu potevi essere così geniale,(sei anche l'unica persona che conosco di Capo d'Orlando..),belle le foto, le parole, bello tutto! D'altronde cosa ci si poteva aspettare da una persona speciale come te??Da quando ti ho conosciuto "mé sei entrato ner coré, nér sangue",come solo pochi possono.Lo sai quanto bene ti voglio!Mi manchi tantissimo core mio!Baci baci baci!

Anonimo ha detto...

La Merini...a cavallo fra la follia e la realtà (ma sono poi, follia e realtà, strutture così diverse?) ha sempre descritto con magnificenza la vera essenza delle cose. La sua delicatezza è commovente. Se questa persona è da rinchiudere in manicomio...allora vorrei che questo mondo fosse fatto da più persone da rinchiudere in un manicomio.

Anonimo ha detto...

Ciao ab3l! E' sempre un piacere leggere i tuoi commenti,come sempre mi trovi d'accordo con te...sono felice che qualcuno pensi, come me che, se questo mondo fosse dei "folli" tutto sarebbe più bello...tutto avrebbe quell'antico sapore che oggi non esiste più..Alda ha un dono che solo pochi hanno, una poetica allo stesso tempo sia fiammeggiante che tenua, sia visionaria che realistica, sia leggera che preoccupante..Ed è proprio questo che che la collca fra i più grandi autori del '900 e di tutt'oggi. Amica di Quasimodo, Spagnoletti, Manganelli e tanti altri..
Concludo con una sua celebre frase:
« Non cercate di prendere i poeti perché vi scapperanno tra le dita »

Anonimo ha detto...

Grazie Giulietta!
Troppo buona...lo sai che anche io ti voglio un gran bene e che anche tu fai parte del mio cuoricino...
Grazie per aver lasciato un commento! Non vedo l'ora di rivederti! Un grandissimo abbraccio e un super-mega bacio per la romana più dolce e bella che conosco!!!! baci baci baci!!