BENVENUTI!
Questo blog nasce per coloro che sentono il bisogno di avere a loro disposizione uno spazio dove poter confrontarsi, esprimere le proprie idee e opinioni senza discriminazioni di carattere politico, religioso, di razza e rimanendo sempre nei limiti del buon gusto e dell'educazione.


Diventa anche tu autore del blog!
Scrivi un Tuo articolo ed inviacelo per e-mail... Noi provvederemo a pubblicarlo!


domenica 27 aprile 2008

Otello





"Quando non c'è più rimedio è inutile addolorarsi, perché si vede ormai il peggio che prima era attaccato alla speranza. Piangere sopra un male passato è il mezzo più sicuro per attirarsi nuovi mali. Quando la fortuna toglie ciò che non può essere conservato, bisogna avere pazienza: essa muta in burla la sua offesa. Il derubato che sorride, ruba qualcosa al ladro, ma chi piange per un dolore vano, ruba qualcosa a se stesso."


William Shakespeare, Otello
Il Doge di Venezia; atto I, scena III



Fede(furiosa!)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Voglio fare i complimeti alla mia amica Fede(furiosa!), per la scelta del brano..per l'appunto è inutile addolorarsi per ciò che si è perduto..bisogna avere il coraggio di alzare la testa ed andare avanti..è inutile autocommiserarsi..
Grande Fede!

Anonimo ha detto...

William Shakespeare mi fa innamorare! Complimenti alla fede furiosa, si vede che siamo 2 romanticone!

Anonimo ha detto...

razie alla Brulitana Anna ;) romatiche e quasi paesane...anche a me Shakespeare fa sognare...pochi scrittori hanno colto così tanti sentimenti fissandoli sulla carta e nella storia come lui!!