BENVENUTI!
Questo blog nasce per coloro che sentono il bisogno di avere a loro disposizione uno spazio dove poter confrontarsi, esprimere le proprie idee e opinioni senza discriminazioni di carattere politico, religioso, di razza e rimanendo sempre nei limiti del buon gusto e dell'educazione.


Diventa anche tu autore del blog!
Scrivi un Tuo articolo ed inviacelo per e-mail... Noi provvederemo a pubblicarlo!


giovedì 16 ottobre 2008

Studenti Universitari, il 27% mente sul proprio rendimento...


Lo rivela un'inchiesta di StudentiMagazine, dopo la vicenda di una studentessa che si è suicidata il giorno prima della laurea perché in realtà le mancavano ancora due esami e aveva mentito ai suoi genitori. A mio avviso gli studenti universitari in Italia sono completamente allo sbando, conseguenza di tutto ciò lo sono le riforme degli ultimi anni, che non hanno fatto altro che aumentare la confusione. Non è assolutamente vero che gli studenti italiani sono dei fannulloni o dei bugiardi, come cercano di farli apparire media e "polichelli" di turno, la realtà è che servirebbero maggiori controlli e una dose di severità, affinché gli studenti si sentano seguiti e protetti, sia dagli atenei e sia dai GENITORI, prima che l'università diventi una gomorra dove è possibile comprare il diritto a rimanere ignoranti.
Per non parlare degli stabili di molti atenei, sopratutto siciliani, dove le aule sono dislocate nei 4 punti cardinali della città, precudendo il diritto di poter seguire più di una materia nello stesso giorno...
Morale della favola:
Non diamo la colpa sempre e solo ai giovani, ricordiamoci che è compito delle istituzioni e dei genitori tutelare e seguire i giovani, che, per la prima volta si affacciano sul "mondo nuovo" delle università.

Faber

Nessun commento: