BENVENUTI!
Questo blog nasce per coloro che sentono il bisogno di avere a loro disposizione uno spazio dove poter confrontarsi, esprimere le proprie idee e opinioni senza discriminazioni di carattere politico, religioso, di razza e rimanendo sempre nei limiti del buon gusto e dell'educazione.


Diventa anche tu autore del blog!
Scrivi un Tuo articolo ed inviacelo per e-mail... Noi provvederemo a pubblicarlo!


mercoledì 15 ottobre 2008

Il ritorno dei Portishead

Dopo diversi anni di assoluto silenzio la band inglese ritorna reglandoci un cd ricco di nuove sonorità, chi ha vissuto la musica degli anni '90 non può dimenticare il loro grunge o il il trip hop... I Portishead sono stati la risposta sonora più importante alle schitarrate hard rock statunitensi dei grandiosi Nirvana.
I Portishead con i Massive Attack e Triky, sono stati i padri di quel suono notturno, figlio delle ritmiche hip hop, reso scuro da spettacolari atmosfere wave noir e passione soul.
Solo che i compagni di viaggio musicale dei Portishead hanno continuato con grande successo la loro carriera, mentre loro sono letteralmente spariti, non perchè si fossero sciolti ma perchè stavano lavorando ad un nuovissimo e spettacolare album, per l'appunto "Third".
Con "Third" cambia la musicalità dei Portishead, finisce il tempo dei singoli di grande succeso come “Glory Box” (video in basso), nello specifico con il nuovo album hanno sperimentato un nuovo modo di fare musica, elegante, raffinato ma assolutamnente poco commerciale, rimane intatta invece la spettacolare e languida vocalità di Beth Gibbons...
Si apre una nuova storia per i Portishead!

Faber

Portishead in "glory box" Live

Nessun commento: