BENVENUTI!
Questo blog nasce per coloro che sentono il bisogno di avere a loro disposizione uno spazio dove poter confrontarsi, esprimere le proprie idee e opinioni senza discriminazioni di carattere politico, religioso, di razza e rimanendo sempre nei limiti del buon gusto e dell'educazione.


Diventa anche tu autore del blog!
Scrivi un Tuo articolo ed inviacelo per e-mail... Noi provvederemo a pubblicarlo!


martedì 29 luglio 2008

"Ciao Marìsà"

Marisa Merlini, aveva 84 anni, un'icone della "romanità", grande e compianta attrice, una delle poche che, come Anna Magnani, Aldo Fabrizi e Alberto Sordi, hanno fatto della loro città uno stile di vita artistico e non. Da giovane era una donna bellissima, semplice, castigata, una "vera donna romana". Esordì a teatro, ma si può considerare un'attrice del tutto cinematografica. Dalla critica e dalle testate giornalistiche del tempo è stata etichettata come "concorrente" della stupenda Anna Magnani, invece, nella realtà era molto amiche. Ha lavorato con i Grandi del cinema, ci ha regalato momenti di sano divertimento con una professionalità sbalorditiva, tanto per citare qualche film fra i più famosi: "Pane, Amore e Fantasia, L'Imperatore di Capri, Totò cerca casa, I due sergenti, Gli eroi della domenica, Viva la rivista, Destinazione Piovarolo, Il Bigamo, Il momento più bello, Mariti in città, Oh Serafina!, Gianburrasca, La mazzetta, Il Vigile, ecc."
Chiude la sua carriera, all'eta di 81 anni, con una spettacolare rappresentazione nel film di Pupi Avati "la seconda notte di nozze".
E' anadata via un'altra "insostituibile" icona dello "Spettacolo Italiano", il vero spettacolo, quello con la "S" maiuscola, quello che ormai si vede solo in quelle sbiadite pellicole di un tempo ormai lontano, pellicole, che oggi ci lasciano con l'amaro in bocca di quel tempo che fu.
"A' Marì! Stamme bene!"

Faber


Nessun commento: