BENVENUTI!
Questo blog nasce per coloro che sentono il bisogno di avere a loro disposizione uno spazio dove poter confrontarsi, esprimere le proprie idee e opinioni senza discriminazioni di carattere politico, religioso, di razza e rimanendo sempre nei limiti del buon gusto e dell'educazione.


Diventa anche tu autore del blog!
Scrivi un Tuo articolo ed inviacelo per e-mail... Noi provvederemo a pubblicarlo!


martedì 19 agosto 2008

Estate Brolese 2008 - il Sindaco Messina fa "Bingo"!

Il comune di Brolo incassa altre 2 lodi nel settore "manifestazioni" con l'ottima riuscita del "Carnevale Estivo" e della "FESTA DELLA BIRRA", che, come sempre, ha portato nella ridente cittadina brolese migliaia di persone.

E' stato d'avvero suggestivo vedere sfilare i carri allegorici sotto una pioggia di coriandoli nel mese di Agosto, ottima l'animazione svolta dai ragazzi di Radio Italia '60.

Migliaia di bicchieri sono stati sono alzati per brindare davanti ad un bel piatto di pesce rigorosamante "nostrano", al suono di vari sfondi musicali dal liscio ai latino-americani e dalle musiche popolari alle chitarre elettriche.

Quest'anno molte più presenze alle manifestazioni brolesi, a conferma che ormai sono diventate gli appuntamenti più "attesi" dell'estate nebroidea, alla faccia di chi, scrive, come sempre una "maniata di fesserie", solo per la cronaca: "la festa del fuoco a Brolo è stata rimandata a causa del vento e PERCHE' il mare si è innalzato quasi fino al livello della strada, impedendo 3 delle rappresentazioni fuochistiche (1 sulla spiaggia antistante Gattopardo, 1 in prossimità dell'Ancora e 1 sullo scoglio).
Aggiungo che, ad onor del vero, 1 dei 4 giochi pirotecnici è stato "sparato" nel fiume lato PA, per una durata di quasi 15m a differenza di quello a dir poco vergognoso che è stato "sparato" a Capo d'Orlando suscitando le continue e ignorate lamentele dei cittadini Orlandini, inoltre, è anche vero che nel centro paladino si è svolta la processione di Maria S.S. di Porto Salvo, ma nel pomeriggio, non in tarda serata come si è lasciato intendere.
In difesa del comune di Piraino mi sento di dire che, non è proprio vero che ci sono voluti dei solleciti per sapere il perchè la Grande Loredana Bertè non si è presentata al concerto del 14 notte, lo si sapeva già dalla mattina, inoltre è stato comunicato dal telegiornale "AM notizie".
Scusate ma tanto si doveva a chi, come professionaltà vuole, dovrebbe preoccuparsi di più della verità dei fatti che delle momentanee simpatie o antipatie.
Forse non è facile ingoiare il "boccone amaro di tutte le estati...là dove le uniche notizie estive che fanno scalpore, sono quelle degli imprenditori locali.

E' stata ripresa dalla consulta giovanile la tradizionale "Caccia al Tesoro Brolese", che da qualche anno era perduta. Da ieri pomeriggio alle 14 a tutt'oggi, 21 squadre composte da 4 persone (aiutate da amici e parenti), si stanno contendendo la tappa finale della "Caccia al Tesoro Brolese", le prove, divertenti e stravaganti, questa notte hanno tenuto sveglia buona parte della cittadina brolese, soltanto stasera si saprà quale sarà la squadra vicente.

Faber

Nessun commento: