BENVENUTI!
Questo blog nasce per coloro che sentono il bisogno di avere a loro disposizione uno spazio dove poter confrontarsi, esprimere le proprie idee e opinioni senza discriminazioni di carattere politico, religioso, di razza e rimanendo sempre nei limiti del buon gusto e dell'educazione.


Diventa anche tu autore del blog!
Scrivi un Tuo articolo ed inviacelo per e-mail... Noi provvederemo a pubblicarlo!


giovedì 18 settembre 2008

Giappone: Nonna Partorisce Nipote


20.Agosto.2008 TOKYO - Una donna di 61 anni ha portato in grembo e dato alla luce il bambino di sua figlia. Il neonato è stato infatti concepito dall'unione degli ovuli della figlia della donna, privata dell'utero, e dallo sperma di suo marito, genero dell'anziana signora. Portare avanti una gravidanza per conto d'altri non è considerato un crimine in Giappone ma è proibito dall'Ordine dei ginecologi e degli ostetrici giapponesi. "In Giappone è lei finora la donna più anziana ad aver dato il suo utero in affitto", ha dichiarato in un comunicato Yahiro Netsu, il ginecologo che ha assistito la coraggiosa mamma durante questi nove mesi. "Non consigliamo mai di portareavanti gravidanze dopo una certa età, ma ci occupiamo dell'impianto dell'ovulo fecondato nell'utero di donne che sono le madri delle madri biologiche del futuro neonato a causa dell'assenza, nella società giapponese, di strutture a sostegno della gravidanza per conto d'altri", ha aggiunto Netsu che ha assistito già numerose madri donatrici di utero aventi legami di parentela con la madre biologica del nascituro.

Ho vuluto pubblicare questo post perchè a primo impatto mi ha fatto ridere, ma riflettendoci ammiro l'anziana donna che ha avuto un coraggio non indifferente...mi viene una domanda: "cosa non è disposta a fare una madre per un figlio?? Finora una sola risposta NULLA!

Faber

Nessun commento: